Con i due nuovi modelli HTC Desire 12 e Desire 12+ l’azienda arricchisce la famiglia di smartphone Desire. Si tratta di smartphone Android: il modello Desire 12 è da 5,5 pollici mentre Desire 12+ è da 6 pollici. Per entrambi il formato dello schermo è wide 18:9.
La fotocamera principale è da 13 megapixel ed è integrata la funzione autofocus. Il modello maggiore Desire 12+ è dotato di una doppia fotocamera, con la seconda da 2 megapixel. La dual camera del Desire 12+ consente ad esempio di ottenere l’effetto bokeh con sfondo sfocato. Sempre in tema di fotocamera del Desire 12+, il flash led frontale consente di illuminare anche i selfie. L’apertura del modello maggiore è inoltre più ampia: f/2.0.
Le funzioni di Sense Companion
I nuovi smartphone HTC sono equipaggiati con HTC Sense Companion che offre una serie di funzioni di ottimizzazione. Ad esempio ottimizzazione delle prestazioni dello smartphone mediante l’analisi delle attività. Oppure alert per avvisare di eventi importanti, appuntamenti o per ricaricare la batteria.
Riguardo alle prestazioni, HTC Desire 12 è equipaggiato con un processore quad-core 64-bit MediaTek MT6739. HTC Desire 12+ può invece disporre di un Qualcomm Snapdragon 450 octa-core 64-bit.
HTC Desire 12 e Desire 12+ saranno disponibili nelle colorazioni Cool Black e Warm Silver. I prezzi non sono ancora noti e saranno annunciati nelle prossime settimane.
Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.