Annunciati lo scorso 2 ottobre, da oggi sono in vendita anche in Italia Surface Laptop 3 e Surface Pro 7 di Microsoft.
Disponibile nelle varianti da 13,5’’ e 15’’, Laptop 3 è proposto da Microsoft come il computer portatile ideale per l’uso quotidiano. È due volte più veloce del modello precedente e ha un’autonomia che gli consente di essere utilizzato per l’intera giornata lavorativa. Entrambi i formati sono dotati sia della porta USB-A sia di quella USB-C e integrano un processore Intel Core di decima generazione. In più, a chi desidera prestazioni grafiche avanzate, il modello da 15’’ offre l’opportunità di avvalersi del nuovo processore AMD Ryzen Surface Edition.
Disponibile anche nella colorazione Black, Surface Laptop 3 è in vendita a partire da 1.169 euro per il 13’’ e 1.399 euro per il 15’’ nell’a versione Consumer.
La versatilità di un 2-in-1
Surface Pro 7 è definito da Microsoft il dispositivo perfetto per chi non vuole rinunciare al comfort e alla versatilità di un 2-in-1. Basato su un processore Intel Core di decima generazione, Pro 7 dispone delle porte USB-A e USB-C e raggiunge una velocità due volte maggiore rispetto al modello precedente. Surface Pro 7 ha un prezzo base di listino di 919 euro in versione Consumer.
Al fianco delle configurazioni consumer, Microsoft propone Laptop 3 e Pro 7 anche nella versione commercial, che sono sono studiate appositamente per soddisfare le esigenze aziendali. In tal senso, includono il sistema operativo Windows 10 Pro e Advanced Exchange Service 10 senza costi aggiuntivi e offrono il supporto per Windows Autopilot.
Le aziende che desiderano ampliare o rinnovare il proprio parco macchine possono acquistare Surface Laptop 3 da 13,5’’ e da 15’’ con prezzi di listino rispettivamente a partire da 1.269 euro e 1.499 euro, e Surface Pro 7 a partire da 1.019 euro.