SB Italia presenta Agevole, Erp di nuova generazione che abilita la trasformazione digitale delle imprese, implementando le migliori tecnologie disponibili alla portata di tutti i budget.
Nelle imprese italiane la richiesta di software Erp è in costante aumento e le previsioni future sono ancora più ottimistiche.
Come si giustifica questo rinnovato interesse?
“I gestionali implementati negli anni ’90 o nei primi anni 2000 non sono pronti per la frontiera della digital transformation, richiedono aggiornamenti molto complessi e le aziende iniziano a domandarsi se non sia il caso di sostituirli”, racconta Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e la digitalizzazione dei processi aziendali.
Proprio per andare incontro a questa esigenza, SB Italia ha presentato AGEVOLE, un Erp di nuova generazione che abilita la trasformazione digitale delle imprese, implementando le migliori tecnologie disponibili, alla portata di tutti i budget.
“AGEVOLE è totalmente web, nativo cloud, fruibile in modalità SaaS, accessibile da tutti i device, anche in mobilità: è il frutto di 4 anni di lavoro dei due team R&D di SB Italia e dell’esperienza più che ventennale nella realizzazione di progetti ERP complessi, dai quali ne deriva la conoscenza approfondita del mercato e dei sistemi informativi delle aziende – multinazionali e locali – che operano sul mercato italiano: per questo è una soluzione di ampio respiro ma anche molto rispondente alle richieste delle aziende italiane”, continua Missaglia.
AGEVOLE è un importante abilitatore dello smart working e del lavoro collaborativo e – quindi – della digital transformation.
È sufficiente un accesso a Internet e un browser per accedere alla piattaforma in modo sicuro. Il sistema permette di gestire diversi profili e, grazie a un sistema di messaggistica interno, è possibile interagire con i colleghi. La dashboard si aggiorna in tempo reale e, in ogni momento, i report sono aggiornati.
Le caratteristiche principali di AGEVOLE si possono così riassumere:
- piattaforma smart web native: app personalizzabili che lo rendono accessibile ovunque anche da smartphone grazie al modulo Designer, cuore della soluzione;
- nativo cloud anche in modalità SaaS: soluzione accessibile a tutti, senza problemi di gestione IT, infrastruttura e sicurezza;
- personalizzazione e configurazione senza scrivere codice: drastica riduzione dei tempi di realizzazione dei progetti;
- personalizzazioni trasparenti agli aggiornamenti della piattaforma: tempi di manutenzione molto ridotti;
- connessione nativa al mondo web: accesso sicuro e integrato ad applicazioni e dati esterni al sistema
Conclude Missaglia che “Le aziende che hanno necessità di adeguare il loro ERP cercano soluzioni in linea con le nuove esigenze di business e allo stato dell’arte della tecnologia. Quali sono le caratteristiche di una soluzione capace di fare la differenza? La flessibilità, un servizio di assistenza adeguato, un prezzo competitivo e la fiducia verso il fornitore. Con AGEVOLE riusciamo a offrire tutto questo: il nostro ERP di nuova generazione è in grado di gestire, in modo integrato, tutti i processi aziendali, facendo sì che i dati e informazioni siano immediatamente condivisibili. Ancora una volta, SB Italia è al fianco delle aziende di tutte le dimensioni per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi”.