Si è concluso il processo di acquisizione delle attività di Mauden da parte di Ricoh Italia, annunciato il 29 ottobre scorso.
Con questa operazione Ricoh Italia è ora in grado di fornire servizi e soluzioni ancora più completi per guidare le aziende nella Digital Transformation.
Con un fatturato di 341 milioni di euro (a marzo 2019), Ricoh Italia è una delle più importanti realtà italiane nell’ambito dell’Information Technology e dell’Office Printing.
Con un portfolio completo di servizi e soluzioni Ricoh Italia supporta lo sviluppo e la gestione di ambienti di lavoro che integrano aspetti di collaboration, mobile, cloud e IoT, abilitando la completa innovazione tecnologica.
Fondata nel 1987, con sedi a Milano e Roma, Mauden ha conseguito negli anni una crescita costante sviluppando competenze sempre più solide nell’implementazione di Infrastrutture IT di grandi dimensioni e di Data Center, puntando in maniera decisa su ambiti che stanno rivoluzionando il modo di lavorare come quello dell’Intelligenza Artificiale e dei Big Data.
Le operation di Mauden rimangono separate. Il ceo di Ricoh Italia, Davide Oriani, assume anche il ruolo di Presidente e Roberta Viglione, mantiene la carica di ceo di Mauden.
L’acquisizione prevede lo sviluppo di sinergie commerciali grazie alle quali Ricoh Italia e Mauden cresceranno ulteriormente nei mercati di riferimento, ponendosi sempre più come interlocutori di rilievo in grado di accompagnare le imprese nella trasformazione dell’’IT e nell’innovazione del workplace.