Dopo Tim anche Vodafone ha comunicato di aderire al Piano voucher promosso dal Governo e gestito da Infratel per accelerare l’adozione della banda ultra larga, estendere l’accesso a una connettività veloce a tutto il Paese e rispondere alle nuove necessità delle famiglie italiane, dal lavoro remoto alla didattica a distanza.
A partire dalla seconda metà di novembre i clienti Vodafone con ISEE inferiore ai 20.000 euro avranno la possibilità di usufruire del bonus per un totale di 500 euro per attivare una connessione di rete fissa a partire da 30 Mbps e per l’acquisto di un tablet.
L’offerta di Vodafone per il piano voucher prevede un contributo di 240 euro per l’attivazione della connessione in fibra, che sarà erogato attraverso uno sconto di 10 euro al mese per 24 mesi direttamente in fattura.
Si potrà attivare la fibra Vodafone al prezzo di 19,90 euro al mese (anziché 29,90 euro al mese)
A questi si aggiungono 260 euro di contributo per l’acquisto di un tablet, che deve essere contestuale al contratto per la fibra.
L’offerta di Vodafone include connettività in Fibra fino a 1 Gigabit/s, upload e download illimitato alla massima velocità disponibile, attivazione e Vodafone Station.
Per i clienti FTTH l’offerta Vodafone prevede la nuova Vodafone Station Wi-Fi 6, il modem di ultima generazione con prestazioni superiori e una gestione ottimizzata dei dispositivi di tutta la famiglia per lavoare, studiare, giocare online, guardare film contemporaneamente e senza interruzioni.
Il bonus sarà disponibile per chi attiva un nuovo contratto in tecnologia Fibra o FWA (Fixed Wireless Access) con almeno 30Mbit/s in download o, nel caso in cui si abbia già attivo un contratto con Vodafone, passando a un’offerta con almeno 30Mbit/s in download.