Apple ha avviato un programma ufficiale di assistenza per la sostituzione del modulo del display di iPhone 11, quindi della generazione precedente rispetto agli ultimi iPhone 12.
Nella pagina di informazioni agli utenti Apple ha spiegato di aver determinato che una piccola percentuale di display di iPhone 11 potrebbe non rispondere più all’input touch a causa di un problema che sembra sia stato localizzato nel modulo del display dei device.
La società di Cupertino parla solo genericamente di una piccola percentuale di unità, non offre ulteriori dettagli sulla diffusione del problema né sulle cause: sottolinea però che i dispositivi interessati sono stati prodotti tra novembre 2019 e maggio 2020.
Cosa si deve fare se si sospetta che il proprio iPhone sia uno di quelli che presentano questo problema touch al display? Chi ha avuto esperienza di questo problema con il proprio iPhone 11 può accedere alla pagina del sito web di supporto Apple predisposta allo scopo e inserire il numero di serie nel modulo apposito, per verificare se il dispositivo è effettivamente tra quelli che rientrano nel programma di sostituzione.
Se la verifica dà un esito affermativo, il servizio di sostituzione verrà fornito gratuitamente da Apple stessa o un Service Provider autorizzato. Nella stessa pagina di supporto vengono spiegati in dettaglio la procedura per ricevere assistenza e tutti i passi da compiere da parte del cliente.