- Coty distribuirà un tester di profumi per i rivenditori nei prossimi 12 mesi
- Il dispositivo smart offre ai rivenditori accesso ai dati di utilizzo per ottimizzare il posizionamento del prodotto e l’esperienza clienti
- Sviluppato in collaborazione con Êverie, una startup specializzata in dispositivi smart, tecnologia di micro erogazione e diffusione
- Il nuovo rituale del testare profumi per ridurre lo spreco di profumi e aumentare la durata dei flaconi tester
NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Coty Inc. (NYSE: COTY), una delle principali aziende di cosmetici al mondo e leader globale nelle fragranze, ha annunciato oggi che nei prossimi 12 mesi introdurrà un dispositivo per testare profumi contactless digitalmente abilitato destinato all’utilizzo presso i rivenditori di cosmetici. I dispositivi vengono testati in situazioni reali presso punti vendita fisici nei principali mercati europei già questo mese, mentre in Asia verranno testati nei prossimi mesi.
Il tester per profumi senza contatto di Coty è una novità digitale che dà ai clienti il controllo perfetto sulla scoperta di una fragranza in negozio. Mentre i tester spray saturano l’aria, opprimendo i sensi e l’ambiente circostante, questo dispositivo offre una sola goccia di liquido direttamente sul polso o su una cartina, offrendo ai clienti un’esperienza di prova meno invasiva. Utilizza inoltre i dati per consentire a Coty, in collaborazione con i rivenditori, di ottimizzare la collocazione dei tester e l’esperienza clienti, assicurando la presenza dei beauty advisor quando è necessario.
Coty sta collaborando con Êverie, una startup francese specializzata in dispositivi smart e tecnologie di micro erogazione e diffusione, per realizzare i tester per profumi senza contatto di Coty. Un gruppo multidisciplinare di Coty ha collaborato con Êverie nell’ultimo anno per sviluppare un dispositivo connesso sostenibile e di facile manutenzione. Questo tester di fragranza touchless è in grado di funzionare per settimane senza ricaricare la batteria e riduce la perdita di profumo rispetto ai tester tradizionali. Sarà compatibile con tutti i tester di fragranze di Coty ed è personalizzabile per tutti i marchi di Coty.
Claire Catherine-Mercier, Vice Presidente, Retail Experience, ha spiegato:
“Il tester di profumi touchless di Coty è una novità assoluta, sviluppata in collaborazione con con Êverie. Con il ritorno dello shopping nei punti vendita fisici, la salute e la sicurezza dei nostri consumatori sono per noi di fondamentale importanza. Erogando una sola goccia di liquido sulla pelle con la stessa resa dei tester tradizionali, questa nuova tecnologia elimina inutili sprechi e offre un’alternativa al testing sicura e priva di contatto”.
L’annuncio di oggi giunge mentre i negozi stanno riaprendo in tutto il mondo, e igiene e sicurezza sono diventati parte integrante dell’esperienza nei punti vendita fisici. La creazione di un nuovo rituale del lusso privo di contatto per provare le fragranze supporterà i consumatori che devono provare un profumo prima di acquistarlo, portando a un aumento delle vendite nei negozi.
Informazioni su Coty Inc.
Coty è una delle aziende di bellezza più grandi al mondo con un portafoglio iconico di marchi tra profumi, cosmetici a colori e cura della pelle e del corpo. Coty è il leader globale nei profumi e il numero tre nei cosmetici a colori. I prodotti di Coty sono venduti in più di 150 paesi in tutto il mondo. Coty e i suoi marchi sono impegnati in una serie di cause sociali e cercano di minimizzare il loro impatto sull’ambiente. Per ulteriori informazioni su Coty Inc. visitare www.coty.com.
About Êverie
Êverie è una società giovane e innovativa, decisamente incentrata sulla reinvenzione dei rituali di bellezza in collaborazione con marchi ben noti. L’attenzione alle fragranze, alla cura della pelle e al make-up ci ispirano a realizzare esclusive tecnologie rivoluzionarie nei microfluidi e nella nebulizzazione e micro erogazione di fluidi. Queste tecnologie sono alla base di una gamma di nuovi prodotti futuri. Êverie è agile nel ciclo olistico dell’innovazione; dalla progettazione alla produzione industriale. La sede di Êverie, fondata nel 2011 da Wim Meulenkamp (CEO) e Laurent Foucher (CTO), si trova nel sud della Francia.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Relazioni con gli investitori
Olga Levinzon, +1 212 389 7733
olga_levinzon@cotyinc.com
Media – per Coty
Antonia Werther, +31 621 394495
Antonia_Werther@cotyinc.com
Media – Per Êverie
Wim Meulenkamp, CEO Êverie
+33 (0)7 86 39 00 23
Wim.meulenkamp@everie.com