LUSSEMBURGO–(BUSINESS WIRE)–CNES, l’Agenzia Spaziale del Lussemburgo (LSA), il Centro Europeo per l’Innovazione delle Risorse Spaziali (ESRIC) e Air Liquide hanno firmato una Lettera d’Intenti (LoI) che conferma il loro impegno a lavorare insieme per sviluppare attività di ricerca e tecnologia (R&T). Nei prossimi mesi i quattro partner proseguiranno le loro discussioni su progetti di ricerca che comprendono l’esplorazione spaziale e l’utilizzo di risorse in situ (ISRU).
Precedenti discussioni multilaterali tra i 4 partner hanno confermato un interesse condiviso a lavorare insieme in aree come la produzione e lo stoccaggio in situ di ossigeno e idrogeno, la produzione e lo stoccaggio di energia a idrogeno nello spazio e sulla superficie lunare, tecnologie per il supporto vitale e il rifornimento di satelliti e lanciatori in orbita.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Juliette Pertuy
Luxembourg Space Agency
Tel : +352 247-74157
Cell.: +352 621 985 150
E-mail: juliette.pertuy@space-agency.lu