Il nuovo libro bianco di Velodyne pubblicato da SAE International illustra come i sistemi avanzati di assistenza al conducente (Advanced Driver Assistance System, ADAS) possano essere perfezionati per ridurre i pericoli cui i pedoni sono esposti di notte
SAN JOSE, California–(BUSINESS WIRE)–Velodyne Lidar, Inc. (Nasdaq: VLDR, VLDRW) ha annunciato oggi la pubblicazione da parte di SAE International di un libro bianco redatto da esperti di Velodyne in cui si esorta ad espandere i collaudi prestazionali indipendenti dei sistemi di assistenza al conducente per includere scenari notturni e in condizioni di oscurità, poiché più del 75 percento delle fatalità dei pedoni avviene nelle ore buie o di luce ridotta. Tale cambiamento colmerebbe le lacune negli attuali protocolli di collaudo che contemplano perlopiù condizioni diurne trascurando in gran parte i rischi per i pedoni associati ai sistemi di assistenza al conducente le cui prestazioni sono risultate scarse di notte e in condizioni di oscurità.
Il libro bianco, intitolato “Progettazione e valutazione delle funzioni di sicurezza dei veicoli adottando un approccio basato sui casi d’uso” (titolo originale: Designing and assessing vehicle safety functions with a use case approach) è disponibile nel sito web di SAE International.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Velodyne – Relazioni con gli investitori
InvestorRelations@velodyne.com
Velodyne – Contatto per i media
Codeword
Liv Allen
velodyne@codewordagency.com