La stealth company è oggetto dell’incubazione d’impresa da parte dell’unicorno blockchain Bitfury Group e di imec, centro R&D globale sulla nanoelettronica
EINDHOVEN, Paesi Bassi–(BUSINESS WIRE)–La startup dei semiconduttori per l’intelligenza artificiale, Axelera AI, oggi annuncia la riuscita chiusura di un round di investimenti seed da 12 milioni di dollari.
Bitfury, importante gruppo nelle tecnologie emergenti, ha guidato il round di investimenti affiancato da imec, centro R&D globale specializzato nella nanoelettronica, e dai fondi di capitale di rischio deep-tech Innovation Industries e imec.xpand. Questo capitale sarà finalizzato allo sviluppo, da parte dell’azienda, di un prodotto all’avanguardia nel settore che sarà alla base delle applicazioni di intelligenza artificiale più avveniristiche.
Nel 2019 Axelera AI è stata oggetto di un’operazione di incubazione d’impresa da parte di Bitfury Group, che precedentemente operava come Bitfury AI fino a quando, quest’anno, si è trasformata in entità indipendente.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Felipe Augusto Chies
press@axelera.ai