La relazione 2021 sull’analisi comparativa dei dati di IGTV condotta da Conviva prende in esame le buone prassi per lo sfruttamento del video long-form su Instagram
FOSTER CITY, California–(BUSINESS WIRE)–Conviva, la piattaforma di misurazione continua per i media in streaming, ha pubblicato quest’oggi la sua relazione Analisi comparativa dei dati di IGTV 2021 (2021 IGTV Benchmarks) in cui sono riportati nel dettaglio i modi in cui i brand si avvalgono di IGTV, così come l’andamento della funzionalità video long-form di Instagram. La relazione, in cui sono stati analizzati più di 25.000 account, 54.000 video IGTV, 400 milioni di interazioni e 4 miliardi di visualizzazioni di contenuti video, ha rilevato che la rapida crescita dell’app IGTV dal suo lancio nel 2018 passando da una quota di mercato del 2% nel 2019 a una del 10% dei post su Instagram nel 2021.
“I contenuti video sono il pilastro portante di tutte le piattaforme social in quanto generano tassi di coinvolgimento nettamente superiori e rappresentano per i brand un mezzo innovativo e creativo per raggiungere nuovi utenti” ha spiegato Keith Zubchevich, amministratore delegato presso Conviva.
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