Home Business Wire Riassunto: Le case automobilistiche stanno per rivoluzionare il settore delle assicurazioni RCA

Riassunto: Le case automobilistiche stanno per rivoluzionare il settore delle assicurazioni RCA

BRUXELLES–(BUSINESS WIRE)–La settimana scorsa, Elon Musk ha annunciato l’intenzione di Tesla di lanciare un prodotto UBI (Usage-Based Insurance, assicurazione secondo l’utilizzo) in Texas, a partire da ottobre. Questo dopo i recenti lanci da parte di GM e Ford di programmi di assicurazione telematica. Finalmente il passaggio alla connettività integrata ora interessa anche il ramo assicurativo.

Nel suo ultimo studio, PTOLEMUS Consulting Group ha scoperto che l’assicurazione telematica dei veicoli sta sostituendo sempre più spesso la tradizionale assicurazione RCA, come conseguenza dalla pandemia da COVID-19 ma anche di iniziative proprie degli OEM.

Il Connected Auto Insurance Global Study (Studio globale sull’assicurazione telematica RCA) rivela che per molte compagnie assicurative oggi oltre il 50% delle polizze vendute è costituito da assicurazione telematica RCA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Andrew Jackson, Direttore della ricerca

+44 7930 053 727

ajackson@ptolemus.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php