Microsoft ha annunciato la disponibilità di Teams Essentials, la prima versione stand-alone di Microsoft Teams studiata ad hoc per le piccole imprese. Teams Essentials è la soluzione professionale per comunicare e incontrarsi in digitale, che a fronte di un prezzo accessibile, supporta collaborazione, comunicazione e produttività negli ambienti di lavoro fisici e da remoto, ovvero ibridi. La tariffa di 3,4 euro al mese per utente è al momento fra le più competitiva sul mercato.
Teams Essentials offre meno vincoli ma ha le principali funzionalità per comunicare e incontrarsi in digitale, collaborando in un unico ambiente chat e riunioni di gruppo illimitati di durata anche fino a 30 ore, meeting fino a 300 partecipanti e 10 Gbyte di spazio di archiviazione cloud per ogni utente
Teams Essentials comprende le funzionalità già disponibili con la versione gratuita di Teams e ne integra di nuove per andare incontro alle esigenze delle piccole imprese, quali:
Invito dei propri contatti ai meeting con una semplice e-mail. Gli utenti non dovranno iscriversi, né installare Teams per partecipare a una riunione.
Integrazione con il Calendario di Outlook e ora anche con Google Calendar per agevolare la pianificazione delle riunioni in Microsoft Teams.
Funzionalità come sala d’attesa, sfondi e la modalità Together, i sottotitoli in tempo reale e reazioni live.
Possibilità di rimanere sempre aggiornati grazie alle chat di Microsoft Teams.
Possibilità di avviare rapidamente un progetto di gruppo e riunioni con tutti, dividere i compiti tra colleghi e creare sondaggi per avere feedback in modo veloce: tutto in un unico ambiente grazie al nuovo modello per le chat di gruppo.
Con Teams Essentials le piccole aziende possono fare affidamento su una soluzione a condizioni vantaggiose per lavorare, collaborare e crescere. Teams Essentials può essere acquistato direttamente dal sito Teams o tramite i numerosi Partner Microsoft.