Lo specialista delle app per la produttività Readdle ha presentato la nuova versione di PDF Expert per Mac, per semplificare agli utenti il lavoro con i PDF.
La nuova versione offre un design ancora più facile da usare, una tecnologia OCR intelligente, la conversione da PDF a Word e molto altro ancora.
PDF Expert è inoltre disponibile con nuovi account multipiattaforma o, solo per Mac, con una licenza a vita.
In primo luogo, PDF Expert ha ricevuto il suo maggiore redesign degli ultimi anni ed è diventato più semplice e intuitivo da usare.
Il team di sviluppo ha ripensato il layout semplice e minimalista che gli utenti già conoscono e apprezzano, conferendo ad esso un aspetto moderno e pulito.
Ci sono nuove icone per gli strumenti PDF, una barra degli strumenti più alta che rende tutte le funzioni più facili da trovare, nuovi miglioramenti dei colori e molto altro ancora.
Readdle ha inoltre introdotto la tanto attesa modalità scura per migliorare l’esperienza di lettura per gli utenti. Basta attivare l’aspetto scuro a livello di sistema nelle preferenze di macOS e PDF Expert lo seguirà.
PDF Expert fornisce tutti gli strumenti necessari per svolgere le attività con i documenti: evidenziare il testo, scrivere a margine, aggiungere timbri e note a scomparsa, unire i PDF, modificare testo, immagini e collegamenti, compilazione di moduli, firmare documenti, riordinare, ruotare ed estrarre pagine e altro ancora.
L’aggiornamento di PDF Expert si spinge oltre e aggiunge nuove potenti funzioni che molti utenti avevano richiesto, a partire dalla tecnologia OCR smart per riconoscere il testo nei PDF.
PDF Expert introduce ora – infatti – il tanto atteso OCR (Optical Character Recognition) per aiutare gli utenti a fare di più con i documenti PDF scansionati.
La sua tecnologia OCR smart riconosce il testo nei file scansionati, con il massimo livello di precisione e una velocità elevata.
Con l’OCR è possibile evidenziare il testo nei PDF scansionati, cercare nelle scansioni, copiare il testo scansionato e altro. La tecnologia OCR di PDF Expert – sottolinea Readdle – è alimentata dal framework Apple Vision, che offre un’esperienza più veloce su macOS.
PDF Expert utilizza il machine learning per riconoscere i caratteri del documento e rendere selezionabile ogni parola.
Ci sono novità anche nella conversione. Ora, oltre a convertire qualsiasi cosa in PDF, è possibile fare anche il contrario: esportare un PDF come file Word, Excel, PowerPoint, TXT, JPG o PNG mantenendo intatto il documento originale.
I PDF scansionati – evidenzia Readdle – raramente hanno un aspetto perfetto. Ci sono di solito distorsioni, ombre e persino linee nere lasciate dagli scanner hardware. E quando si scansiona un libro cartaceo, si ottiene un PDF a doppia pagina difficile da leggere sullo schermo, soprattutto sui dispositivi mobili.
PDF Expert consente ora di correggere tutti i PDF scansionati per renderli molto più comodi da utilizzare.
È possibile innanzitutto migliorare le scansioni con filtri di colore e rimuovere le distorsioni. Poi, l’utente può impostare le dimensioni della pagina per una comoda stampa o per aggiungere più spazio per le note.
È inoltre possibile dividere automaticamente le scansioni a doppia pagina in pagine separate, così come ritagliare le pagine per rimuovere i margini indesiderati e concentrarsi sui contenuti, e altro.
PDF Expert introduce un unico abbonamento Premium per tutti i dispositivi Apple: Mac, iPad e iPhone a 79,99 dollari all’anno.
Ora, infatti, non è più necessario acquistare separatamente le versioni per Mac e iOS. Una volta abbonati a PDF Expert su Mac, si ottiene anche la versione iOS, con tutte le sue funzioni Premium.
Chi ha bisogno solo della versione per Mac, può acquistare una licenza a vita a 139,99 dollari.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del software.