Infinidat, azienda specializzata in soluzioni storage di livello enterprise multi-petabyte, ha ampliato il proprio programma di guaranteed Service Level Agreement (Sla).
L’azienda, infatti, ha recentemente reso disponibile InfiniSafe Cyber Storage, che Infinidat presenta come la prima garanzia di cyber storage del settore per il recovery dello storage primario.
Nel caso di un attacco informatico, Infinidat è così in grado di assicurare ad aziende e service provider un recupero e un ripristino dei dati quasi istantaneo, utilizzando un dataset di immutable snapshot e garantendo una tempistica di recovery di circa un minuto o meno.
L’azienda ha, inoltre, annunciato una nuova garanzia per le prestazioni delle piattaforme InfiniBox. Tutte queste novità vanno ad aggiungersi alla garanzia di disponibilità del 100% annunciata da Infinidat nel 2019.
Phil Bullinger, CEO di Infinidat, ha dichiarato: “Infinidat offre costantemente SLA di livello enterprise senza eguali e una customer experience differenziata che ci contraddistingue e che esemplifica al meglio il nostro approccio non convenzionale.
Con l’introduzione della garanzia InfiniSafe Cyber Storage, i nostri SLA ora coprono disponibilità, prestazioni e operazioni di ripristino per soddisfare i requisiti dei data center più esigenti, dimostrando che i clienti sono sempre al centro di ciò che facciamo in qualità di leader di mercato“.
Eric Burgener, Research Vice President, Infrastructure Systems Group, IDC, ha dichiarato: “Nell’ultimo decennio, i fornitori di infrastrutture It hanno aggiunto garanzie sulle loro piattaforme di storage che hanno migliorato definitivamente l’esperienza di proprietà per lo storage enterprise, ma si sono sempre mantenuti alla larga da tematiche legate alle prestazioni e ai tempi di recovery.
Con le nuove garanzie legate proprio alle prestazioni e al cyber storage recovery, Infinidat sta aprendo nuovi orizzonti, generando valore per i propri clienti enterprise“.
Uno storage cyber resiliente – sottolinea Infinidat – è oggi uno dei requisiti più importanti e più richiesti dalle aziende per garantire sicurezza informatica e combattere gli attacchi informatici all’interno dell’intero spazio di archiviazione e dell’infrastruttura dati.
In una recente ricerca IDC ha rilevato che, nell’ultimo anno, l’87% delle organizzazioni colpite da attacchi ransomware ha dovuto pagare un riscatto per recuperare i propri dati.
Infinidat aiuta le aziende proprio a evitare di dover pagare questo riscatto, permettendo loro di recuperare i dati, intatti e senza compromessi, attraverso un rapido cyber recovery.
Inoltre, Infinidat ha recentemente esteso la resilienza informatica anche alle piattaforme di storage eneterprise InfiniBox e InfiniBox SSA II grazie alla tecnologia InfiniSafe, garantendo anche per queste piattaforme snapshot immutabili e tempi di ripristino di un minuto o meno.
L’azienda ha presentato InfiniSafe a febbraio 2022, insieme alla moderna piattaforma di backup e protezione dei dati InfiniGuard.