Canon ha presentato il nuovo scanner per foto imageFORMULA RS40, una soluzione innovativa che offre ai partner nuove opportunità di vendita sia tra i photo service specializzati che tra i rivenditori online.
Lo scanner per foto imageFORMULA RS40 è perfetto per restaurare e digitalizzare fotografie anche datate in pochi semplici clic, ha dichiarato l’azienda che sottolinea anche, in ambito performance e funzionalità, la scansione batch fino a 40 fotografie e 60 documenti.
Lo scanner per foto imageFORMULA RS40 offre ai negozi di fotografia e ai clienti finali tramite l’online una soluzione veloce ed efficiente, dotata di tutte le caratteristiche di affidabilità e qualità immagine di un dispositivo Canon.
Giuseppe D’Amelio, Director Marketing & Innovation, Digital Printing & Solutions di Canon Italia, ha affermato: “Restare al passo con le tendenze del mercato in ambito trasformazione digitale ci permette di supportare al meglio la nostra comunità di partner e di offrire al mercato nuove soluzioni tecnologiche e innovative. Lo scanner per foto imageFORMULA RS40 è una soluzione interessante che consente di cogliere e sfruttare questa opportunità di business nel comparto imaging e digitalizzazione“.
Lo scanner per foto imageFORMULA RS40 si avvale della tecnologia di scansione Canon e consente un’elevata produttività grazie alla scansione batch con velocità fino a 30 foto al minuto e un alimentatore fino a 40 foto.
Rispetto all’utilizzo di uno scanner flatbed tradizionale o alla scansione delle singole foto con uno smartphone permette di velocizzare le operazioni e risparmiare un’enormità di tempo.
Senza dover installare complicati software, l’utente può quindi procedere alla configurazione e alla scansione in tutta facilità, utilizzando il programma di installazione integrato e il dettagliato video illustrativo che consente facilmente di imparare a conoscere il dispositivo e a utilizzarlo agevolmente sin dalla prima volta.
ImageFORMULA RS40 assicura semplicità d’uso senza compromettere funzionalità e qualità. Questo scanner può gestire vari tipi di foto e formati di documenti, dalle panoramiche alle ricevute, rispondendo alle più svariate esigenze di digitalizzazione.
Il percorso di convogliamento lineare, inoltre, riduce al minimo il rischio di inceppamenti, assicurando che foto o documenti importanti rimangano integri durante l’alimentazione.
Numerose funzioni di elaborazione immagine garantiscono la qualità dei risultati. La funzionalità di correzione automatica analizza la scena di una fotografia e applica automaticamente le correzioni necessarie per illuminare e migliorare l’immagine, ottimizzandola per la visualizzazione su schermo.
Il dispositivo dispone anche di varie funzioni di elaborazione del volto come lo smoothing digitale della pelle, il perfezionamento del viso e la correzione occhi rossi. Inoltre, le impostazioni di correzione della trama della carta riducono le opacità mentre la correzione scolorimento restituisce luminosità alle opere dei fotografi.
Con RS40 è anche facile condividere immagini e file in pochi semplici clic. Basta scegliere il tipo di file, dai piccoli JPEG ai grandi TIFF per ottenere la massima qualità immagine, e condividerlo tramite email o piattaforma cloud con il software intuitivo CaptureOnTouch.