Eolo – società benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) – continua a investire per contrastare il digital divide nei piccoli comuni italiani e nelle aree di periferia potenziando la propria tecnologia.
Ora – ha infatti annunciato l’azienda – la connettività fino a 200 Mbps (megabit al secondo) sarà disponibile anche nei comuni con meno di 5mila abitanti segnando un impulso fondamentale alla digitalizzazione del nostro Paese a sostegno di cittadini e imprese.
Grazie a una avanzata tecnologia Fixed Wireless Access per la connessione ad Internet in banda ultra larga, Eolo rende disponibili in oltre 6.800 piccoli comuni servizi di connettività con prestazioni fino ad ora disponibili solo nei grandi centri urbani.
Guido Garrone, co-CEO di Eolo, ha dichiarato: “Il potenziamento della nostra tecnologia per raddoppiare la velocità nei territori in cui operiamo è un passaggio fondamentale nella lotta al cosiddetto Digital Speed Divide.
Troppo spesso, infatti, chi vive nei piccoli comuni italiani, nelle aree montane o in zone di periferia non ha accesso alla banda ultra larga.
Come Eolo, da quasi 20 anni, lottiamo contro questa situazione e siamo arrivati a connettere oltre 6.800 comuni dal nord al sud del Paese. La nuova velocità che siamo in grado di offrire ai nostri clienti potrà soddisfare le necessità di connessione più stringenti”.
È possibile verificare quali comuni sono coperti dalla nuova tecnologia di Eolo visitando il sito dell’azienda.