Il punto vendita vive una profonda trasformazione verso la digitalizzazione, con l’introduzione del POS (Point of Sale), in simbiosi con l’e-commerce, spesso implementato con un diverso CRM (Customer Relationship Management).

Manifattura sostenibile sotto tutti i punti di vista

La manifattura diventa verde grazie al digitale

Come si passa da una sostenibilità vissuta come un adempimento a una sostenibilità che diventa un vantaggio competitivo?

Grazie al lavoro sui dati, al potenziamento dell’ERP, a strumenti e soluzioni specifiche per il mondo manifatturiero le imprese sono nella condizione di puntare su una innovazione di prodotto, di processo, sulla trasformazione dei modelli di business e su logiche di ottimizzazione nei rapporti di filiera.

Leggi l’ebook per capire come l’approccio sustainable manufacturing consente di arrivare alla progettazione di prodotti sostenibili, permettendo la gestione del loro ciclo di vita, il riutilizzo, lo smaltimento, il packaging, il rispetto delle normative senza lasciare in secondo piano la richiesta dei consumatori.

Compila il form per scaricare il pdf

css.php