Dopo una settimana di autentica passione, ItaliaOnLine comunica che tutti gli account di Libero mail e Virgilio email sono di nuovo accessibili
Libero mail e Virgilio email, il comunicato ufficiale
“Con questa nuova comunicazione, desideriamo ancora una volta aggiornare i nostri utenti sull’evoluzione della situazione, nell’ottica della trasparenza, come impegno costante verso tutte le persone che ci hanno fatto crescere e che si affidano con fiducia ai nostri servizi mail da oltre 25 anni.
Ad oggi tutte le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono accessibili via webmail (ovvero sui portali libero.it e virgilio.it). Stiamo gestendo il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi, che saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni.
Per quanto riguarda l’accesso tramite Libero Mail App e Virgilio Mail App, questo è adesso pienamente disponibile per gli utenti Android, mentre non è ancora completo per gli utenti iOS, i quali possono comunque alternativamente accedere al servizio di posta elettronica tramite webmail, ovvero sui siti libero.it o virgilio.it.
Con l’apertura di tutte le webmail ai nostri utenti, si è fatto un passo avanti importante nel restituire accesso ai messaggi e ai dati. Sta proseguendo parallelamente il ritorno al completo funzionamento di tutte le funzionalità, anche considerato il carico di traffico accumulato. La nostra priorità è dal primo giorno quella di tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti.
Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione della situazione.
Nel frattempo, è a disposizione un numero verde dedicato alle domande dei nostri utenti: 800 591 829.”
Insomma, forse per milioni di italiani è la fine di un incubo tecnologico. Ancora difficile, invece, prevedere le conseguenze di questo disservizio. Facile, tuttavia, immaginare come non pochi utenti si affretteranno a creare un nuovo account email, ad esempio con Gmail o Outlook.
Gentilissimi…………devo dire che mi avete fatto “TREMARE LE GAMBE” ma in questo periodo di rinnovi tecnologi….quello che è capitato ci può stare……….fortunatamente come seconda mail ho Gmail, che in questo disguido mi è stata d’aiuto.
Siete stati i primi a gestire le mie mail; sono tantissimi anni che sono con Voi e non ho nessuna intenzione di modificare le mie priorità. Cordialmente