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Gruppo Prada reinventa la client experience in negozio e digitale, con Adobe

Il Gruppo Prada e Adobe consolidano la propria partnership e annunciano una nuova collaborazione volta a migliorare le potenzialità di personalizzazione in tempo reale, per sostenere la crescita ed elevare la customer experience sulle piattaforme retail, fisiche e digitali.

La partnership – hanno annunciato le due aziende – coinvolge tutti i brand del Gruppo Prada: Prada, Miu Miu, Church’s, Car Shoe, Pasticceria Marchesi e Luna Rossa.

Oggi annunciamo l’adozione della nuova suite Adobe dedicata alla customer experience, che rappresenta un importante passo nella nostra collaborazione e ci consentirà di evolvere l’esperienza di vendita di tutti i nostri brand.

Questi strumenti ci permetteranno di dialogare con i nostri clienti nel posto giusto, al momento giusto e con il contenuto più corretto per loro”, ha dichiarato Lorenzo Bertelli, Prada Group Marketing Director and Head of Corporate Social Responsibility.

Gruppo Prada

Al centro dell’identità del Gruppo Prada c’è la passione per l’innovazione e l’attenzione alla customer experience. Il settore del lusso è in prima linea nell’innovazione digitale e questa partnership consentirà al Gruppo Prada di amplificare il proprio storytelling distintivo attraverso esperienze personalizzate in tempo reale sui canali sia fisici sia digitali”, ha detto Luc Dammann, president of EMEA Adobe.

Il Gruppo Prada attraverso Adobe Real-Time Customer Data Platform e Adobe Journey Optimizer, parte di Adobe Experience Cloud, potrà combinare grandi quantità di dati, creare profili unificati dei clienti e offrire esperienze personalizzate su qualsiasi canale in tempo reale. Questi strumenti consentiranno al Gruppo di proporre contenuti mirati ai clienti nei momenti più strategici.

I clienti che aderiranno attraverso l’opt-in consentiranno allo staff dei negozi di conoscere le loro preferenze ancor prima del loro arrivo in store e potranno così beneficiare di un’esperienza altamente personalizzata. Ad esempio, una cliente che ha cercato una borsa online sarà invitata in negozio a vedere i nuovi colori di quella borsa per la prossima stagione. Dopo aver lasciato il punto vendita, la cliente riceverà consigli di acquisto sulla base delle sue preferenze espresse in negozio, combinate con il suo profilo online.

Gruppo Prada

Inoltre, le applicazioni Adobe Creative Cloud consentono di progettare contenuti sofisticati per le campagne marketing, aumentare le occasioni di contatto con i clienti lungo tutto il customer journey e di sviluppare ricchi portfolio di prodotti.

In questo contesto, il Gruppo Prada sta esplorando le più avanzate tecnologie di Adobe, tra cui Adobe Substance 3D, parte di Adobe Creative Cloud, per progettare simulazioni di vendita e creare prototipi digitali di capi e accessori con diversi tipi di tessuti e texture, comprese le pelli, in una visione più sostenibile e iperrealistica.

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