Home Prodotti Networking e TLC Namex apre il suo quarto data center a Roma

Namex apre il suo quarto data center a Roma

NamexRoma Internet eXchange Point, importante hub Internet dell’Italia centrale e meridionale presente, oltre che a Roma, anche a Bari (Namex Bari), Napoli (Namex Napoli) e in Albania (ANIX) – annuncia l’apertura del suo quarto data center nella città di Roma. Il nuovo PoP è stato denominato Claudius e si trova all’interno del campus di Cloud Europe, presso il Tecnopolo Tiburtino.

Cloud Europe, azienda specializzata nella progettazione e nella gestione di data center e già sede di importanti Internet Service Provider, ospita uno dei principali data center carrier neutral dell’area romana, offrendo elevati standard di sicurezza e garantendo la continuità di servizio.

Siamo molto felici e orgogliosi di questa nuova apertura”, afferma Maurizio Goretti, CEO di Namex. “Namex prosegue il suo piano di sviluppo e crescita ampliando la propria presenza in una città, quale Roma, che sta crescendo come hub Internet nazionale e internazionale. Con Claudius aggiungiamo ai nostri punti esistenti un datacenter specializzato in sicurezza, ampliando l’offerta verso i nostri consorziati”.

La presenza di Namex nel campus Cloud Europe permetterà alle due realtà un reciproco e proficuo scambio a valore aggiunto attraverso il potenziamento delle infrastrutture e dei servizi di interconnessione, elementi fondamentali per i nuovi ISP e per il miglioramento dei servizi a disposizione dei clienti.

Cloud Europe è lieta di ospitare Namex all’interno del maggiore Green Data Center TIER IV Carrier independent di Roma, certificato ISO 22237 e sviluppato nel proprio campus di circa 60.000 metri quadri presso il Tecnopolo Tiburtino, oggi uno dei principali hub tecnologici del Paese”, afferma Giulio Iucci, CEO di Cloud Europe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php