Home QNAP lancia il nuovo switch gestito 100GbE per le esigenze delle PMI

QNAP lancia il nuovo switch gestito 100GbE per le esigenze delle PMI

QNAP Systems, azienda specializzata nelle soluzioni di calcolo, rete e storage, ha presentato il nuovo switch gestito 100GbE QSFP28/25GbE SFP28 QSW-M7308R-4X.

Con una capacità di commutazione fino a 1200Gbps in un case compatto per montaggio su rack a mezza larghezza, il QSW-M7308R-4X soddisfa le esigenze di bandwidth per l’archiviazione di big data, editing video, virtualizzazione e applicazioni AI per accelerare l’implementazione di centri di archiviazione dati ad alta velocità, medicina intelligente e studi multimediali professionali.

Secondo le ricerche di mercato, la domanda di switch 100GbE+ ad altissima velocità è decollata nel 2023 per supportare la richiesta di bandwidth delle nuove applicazioni come i carichi di lavoro dell’AI generativa e i server cluster”, ha dichiarato Jerry Deng, Product Manager di QNAP, che aggiunge: “Il primo switch 100GbE di QNAP è una soluzione 100GbE economica e salva spazio per le PMI, ed è ideale da abbinare ai NAS QNAP 25GbE o ad altri NAS con schede di rete 25GbE/100GbE per massimizzare il potenziale IT”.

Il QSW-M7308R-4X – spiega QNAP – dispone di quattro porte 100GbE QSFP28 e otto porte in fibra 25GbE SFP28, che supportano i transceiver DAC o LR/SR con interfacce compatibili. L’interfaccia 25GbE SFP28 è retrocompatibile con 10GbE SFP+ e 1G SFP. Il QSW-M7308R-4X supporta la trasmissione in modalità full-duplex e FEC (Forward Error Correction) per garantire una trasmissione dati efficiente e affidabile ad altissima velocità.

Grazie al design per il montaggio su rack a mezza larghezza, è possibile installare due QSW-M7308R-4X (o con un altro switch per il montaggio su rack a mezza larghezza) in uno spazio rack 1U per un utilizzo efficiente dello spazio fisico e con un cablaggio ordinato nelle sale IT o negli uffici. Con un sistema di raffreddamento intelligente, il QSW-M7308R-4X garantisce prestazioni di rete ad alta velocità stabili anche a pieno carico.

Il QSW-M7308R-4X offre funzioni di gestione Layer 2 (come LACP, VLAN, ACL e LLDP) tramite QNAP Switch System (QSS) con una interfaccia utente web intuitiva per il controllo efficiente della banda di rete e una maggiore sicurezza della rete. Il QSW-M7308R-4X supporta il Rapid Spanning Tree Protocol (RSTP) per l’implementazione di reti di piccole e medie dimensioni che supportano l’espansione, la ridondanza e la prevenzione dei loop.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php