L’acquisizione di Appranix consente a Commvault di risolvere una sfida critica per la resilienza informatica che le imprese si trovano ad affrontare oggi: ripristinare rapidamente le applicazioni cloud dopo un’interruzione o un attacco.
Commvault ha annunciato l’acquisizione di Appranix, società di cyber resilience cloud. Obiettivo dell’operazione è quello di aiutare le aziende a ripristinare la loro operatività ancora più rapidamente dopo un’interruzione di servizio o un attacco informatico.
Secondo Statista, il tempo medio di inattività dopo un attacco ransomware è di 24 giorni. Commvault aiuta i clienti a ridurlo, recuperando rapidamente i dati grazie all’automazione e alle offerte di cleanroom di nuova generazione. Tuttavia, il ripristino rapido dei dati rappresenta solo una parte dell’equazione.
Esistono dipendenze necessarie per ricostruire le applicazioni cloud critiche, i dati su cui tali applicazioni si basano e l’infrastruttura cloud che gestisce tutto, che comprendono rete, configurazione DNS, load balancing delle applicazioni, accesso ai gruppi di sicurezza e molto altro. Appranix automatizza tutto questo e può ridurre il tempo necessario per la ricostruzione da giorni o settimane a, in alcuni casi, ore o minuti.
“Stiamo portando la resilienza a un livello superiore, unendo le estese capacità di Commvault in materia di rischio, readiness e ripristino con le capacità di ricostruzione cloud-native di nuova generazione di Appranix,” ha dichiarato Sanjay Mirchandani, President e CEO di Commvault. “Siamo lieti di accogliere Appranix nella famiglia Commvault.”
“Entrare a far parte della famiglia Commvault rappresenta per Appranix un passo avanti naturale a al tempo stesso entusiasmante, e insieme cambieremo il mercato,” ha dichiarato Govind Rangasamy, founder e CEO di Appranix. “Condividiamo la visione di andare oltre i backup tradizionali e il disaster recovery. Le nostre tecnologie combinate offriranno capacità di resilienza complete e ineguagliabili per le aziende di tutto il mondo.”
“Una cyber resilience completa è l’obiettivo a cui aspira la maggior parte dei clienti enterprise. Questa acquisizione trasforma la resilienza informatica in realtà, estendendo le capacità di ricostruzione automatica alle applicazioni cloud distribuite e dinamiche,” ha dichiarato Archana Venkatraman, Research Director, Cloud Ops e Cloud Data Management, IDC.
Il team di Appranix si unirà a Commvault a breve e l’integrazione della tecnologia di Appranix nel portfolio Commvault dovrebbe essere completata entro l’estate. Nel frattempo, i clienti possono sfruttare Appranix per le loro esigenze di individuazione e ricostruzione delle applicazioni cloud, attraverso i marketplace di AWS, Google Cloud e Microsoft Azure.