NFON annuncia un altro traguardo significativo raggiunto nell’anno di trasformazione dell’azienda, il 2024. Con l’introduzione della posizione di Chief Revenue Officer (CRO), NFON accorpa tutti i processi relativi alla revenue generation sotto la responsabilità di un unico manager e nomina CRO con effetto immediato Merano Mettbach, precedentemente Chief Sales Officer.
Patrik Heider, Chief Executive Officer di NFON AG dichiara: “Stiamo lavorando con successo e intensamente sull’eccellenza operativa per aumentare ulteriormente la nostra redditività su questa base. Merano è un leader dotato della giusta focalizzazione su un insieme di compiti creativi e orientati al futuro, e la sua expertise mette in luce in particolare una visione particolarmente acuta, allineata con gli alti standard NFON in ottica di customer centricity ”.
NFON: un modo di lavorare allo stesso livello
Uno dei compiti centrali di Merano Mettbach rappresenta lo sviluppo della futura revenue strategy e il perfezionamento dell’integrazione e coordinamento delle operazioni di marketing, vendita, relazioni con partner e clienti, oltre alla gestione dei ricavi e del canale. Merano Mettbach, Chief Revenue Officer di NFON AG afferma: “Le unità operative rivolte a clienti e partner devono essere raggruppate e questo significa promuovere innovazione, efficienza e crescita attraverso iniziative mirate”. I tre pilastri strategici di crescita, “sviluppo di prodotti innovativi”, “focus sull’eccellenza nelle vendite” e “rafforzamento delle partnership” saranno fortemente supportati dal nuovo ruolo. Merano Mettbach sottolinea: “Come fornitore leader in Europa, ci concentriamo su un mercato in rapida evoluzione e adattiamo senza problemi velocità e dinamiche, coordinandoci internamente allo stesso livello e lavorando verso uno stesso obiettivo: partner e clienti felici e soddisfatti”. Gli aggiustamenti nell’organizzazione del lavoro includono l’ottimizzazione dei processi di vendita, la gestione dei canali e lo sviluppo della rete di partner. Merano Mettbach afferma: “Il percorso dal lead alla messa in opera del serviziodiventa più veloce e, soprattutto, più sostenibile! Compiti e interfacce vengono ridefiniti, le strategie divisionali vengono adattate e trasferite così a una revenue strategy standardizzata”.