Home Aziende Ibm IBM Granite.Code, l’AI che velocizza lo sviluppo software in Visual Studio Code

IBM Granite.Code, l’AI che velocizza lo sviluppo software in Visual Studio Code

IBM Granite.Code offre agli sviluppatori un potente coding companion basato sull’intelligenza artificiale in un’unica e leggera estensione. Questo componente è costruito per funzionare con l’innovativo Granite Large Language Model (LLM) di IBM per il codice ed è disponibile gratuitamente per i singoli sviluppatori. IBM Granite.Code fornisce un supporto robusto e context-aware con l’ausilio dell’AI, direttamente nell’ambiente dello sviluppatore.

Come strumento di trasformazione per gli sviluppatori – spiega l’azienda –, IBM Granite.Code offre un supporto completo per i linguaggi di programmazione grazie all’LLM per codice Granite 8b di IBM con una finestra di contesto di 128K e addestramento su 116 linguaggi, tra cui Go, C, C++, Python, Java, JavaScript, TypeScript e altri. Con un’opzione flessibile di self-hosting, gli sviluppatori possono fare il deploy dell’LLM Granite sulla propria workstation utilizzando Ollama, abilitando un maggiore controllo e una maggiore flessibilità.

IBM Granite.Code consente agli sviluppatori di accelerare le attività di sviluppo software grazie a funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, tra cui la generazione di codice context-aware, la spiegazione, la documentazione, la traduzione e la generazione di unit test.

IBM Granite.CodePerfettamente integrato con il popolare ambiente di sviluppo Visual Studio Code, Granite.Code offre assistenza in tempo reale grazie all’interfaccia di chat integrata e al completamento intelligente del codice nell’editor. Gli sviluppatori beneficiano di un feedback istantaneo, del rilevamento degli errori e di miglioramenti, con il supporto di completamenti a linea singola, a più linee e di commenti al codice, che lo rendono uno strumento essenziale per ottimizzare i flussi di lavoro di programmazione.

Con IBM Granite.Code è possibile, ad esempio: generare del codice tramite la chat integrata; ottenere una spiegazione del codice tramite la chat integrata; usare il Comment-to-code nell’editor; utilizzare il completamento del codice Single-Line nell’editor; generare test case tramite chat integrata e file referencing; traduzione del codice tramite la chat integrata e il file referencing.

È possibile scaricare l’estensione IBM Granite.Code per Visual Studio Code dal marketplace di Visual Studio Code.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php