Home Business Wire Riassunto: IQM Quantum Computers fornirà il primo computer quantistico della Repubblica Ceca...

Riassunto: IQM Quantum Computers fornirà il primo computer quantistico della Repubblica Ceca con esclusiva star topology

  • IQM fornirà un computer quantistico full stack “Radiance Star 24-qubit” al National Supercomputing Centre di Ostrava, Repubblica Ceca.
  • Di proprietà di EuroHPC Joint Undertaking (EuroHPC JU), il sistema consorziale LUMI-Q sarà connesso a Karolina, il supercomputer petascale di EuroHPC
  • Il sistema funziona con il chip superconduttore di nuova generazione di IQM, che implementa QPU, la star topology esclusiva di IQM per eseguire con maggiore efficienza la correzione di errori quantistici e altri algoritmi complessi.

ESPOO, Finlandia–(BUSINESS WIRE)–IQM Quantum Computers (IQM), un leader globale nella progettazione, realizzazione e vendita di computer quantistici superconduttori, oggi ha annunciato che la società si è aggiudicata un contratto per fornire il primo computer quantistico della Repubblica Ceca, da installare presso il IT4Innovations National Supercomputing Centre di Ostrava.




Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Email: press@meetiqm.com
Mobile: +358504790845

www.meetiqm.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php