Napier AI / AML Index offre informazioni su 35 Paesi, evidenziando quelli più forti e quelli più deboli quando si tratta di fermare flussi di denaro nell’economia occulta
Solo nel 2023, il riciclaggio di denaro è costato all’economia globale 5,2 trilioni di dollari
L’Italia, la Repubblica Ceca e la Finlandia occupano rispettivamente i primi posti in termini di spesa più efficiente sulle politiche antiriciclaggio.
LONDRA–(BUSINESS WIRE)–
Le economie globali possono risparmiare ogni anno 3,13 trilioni di dollari utilizzando l’intelligenza artificiale (IA) per rilevare e prevenire il riciclaggio di denaro e il finanziamento di attività terroristiche, secondo il primo rapporto stilato da Napier AI / AML Index
Le economie globali possono risparmiare 3,13 trilioni di dollari utilizzando l’IA per rilevare e prevenire il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, che costano ogni anno trilioni di dollari, secondo il primo Napier AI / AML Index, pubblicato oggi da Napier AI in collaborazione con GlobalData.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Informazioni per i media:
Elise Thrale
Responsabile dei contenuti e delle comunicazioni, Napier AI
+4477890 952 278
Elise.thrale@napier.ai