Per tutti il canale è in primo piano

Il canale è di fondamentale importanza per tutti i produttori intervistati. «I dealer sono la chiave del nostro successo – sottolinea Vincenzo Matteo di Sun -. A loro offriamo un programma di certificazione che permette di specializzarsi e …

Il canale è di fondamentale importanza per tutti i produttori intervistati. «I dealer sono la chiave del nostro successo – sottolinea Vincenzo Matteo di Sun -. A loro offriamo un programma di certificazione che permette di specializzarsi e di accedere a condizioni commerciali di particolare favore». Massima è l’apertura anche da parte di Ibm verso i partner in grado di fornire valore aggiunto.
«Nel 2008 è stata varata una ancora più ampia struttura client centric di supporto agli operatori di mercato, allineata per segmenti d’industria con risorse dedicate – precisa Sergio Resch di Ibm.- Inoltre, sono stati effettuati investimenti in iniziative a supporto delle vendite con seminari, progetti di co-marketing, pubblicità e formazione».
Novità anche in casa Hds. Si tratta del programma di partnership TrueNorthche che, come dice Roberto Salucci, intende fornire ai partner commerciali tutti gli strumenti necessari a proporre, gestire e supportare le soluzioni Hitachi con la massima efficacia. In particolare, le aziende che aderiscono al programma hanno a disposizione tool di vendita, kit e fondi di marketing, servizi di training e di supporto che consentono di proporre soluzioni di storage chiavi in mano, in grado di garantire il massimo livello di soddisfazione dell’utente.

Quanto alle partnership con gli operatori, Hds e Ingram Micro hanno esteso anche all’Italia l’accordo di distribuzione in vigore da tempo su scala paneuropea, con lo scopo di ampliare l’offerta ai rivenditori con le sofisticate soluzioni storage studiate per il settore delle Pmi. Infine, Hp seleziona e supporta i suoi Preferred Partner per metterli in grado di proporre soluzioni per la gestione del ciclo di vita delle informazioni, il consolidamento delle infrastrutture It, la business continuity e la disponibilità dei sistemi It.

«Abbiamo definito iniziative concrete – sottolinea Vittorio Sanvitotra cui percorsi di formazione tecnica, commerciale e manageriale, programmi di co-marketing e attività di comunicazione che contribuiscono a dare visibilità ai partner e aumentare la percezione del valore che portano ai clienti».

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