Il Gruppo cresce del 19,4%. Exploit italiano: +33%
Buoni i risultati di metà anno del Gruppo Computerlinks, distributore europeo focalizzato nella vendita di soluzioni per l’e-business e l’e-security, il cui fatturato dei primi sei mesi del 2008 è cresciuto del 19,4% arrivando a 245 milioni di euro contro i 205,1 dello stesso periodo dell’esercizio precedente. Stabili i margini lordi, attestati sul 13,4% (contro il 14,1% nel primo semestre 2007), mentre l’Ebitda è salito del 15,7%, passando dai 7,2 milioni di euro del primo semestre 2007 agli 8,4 milioni a fine giugno 2008. Quanto all’utile netto, la crescita è stata del 17,9% con un totale di 4,9 milioni di euro (4,1 milioni a fine giugno 2007). In linea con questi risultati, l’incremento del reddito per azione è salito da 0,62 a 0,72 euro (+17.8%).
L’Italia è tra i Paesi con la crescita più elevata con un incremento, semestre su semestre, del 33%. Per il mercato italiano, il fatturato è stato di 15,6 milioni di euro contro gli 11,7 milioni di euro del primo semestre 2007.