Motorola cambia l’approccio al mercato unendo nel nome del "customer centric" le divisioni dedicate all’internetworking e al wireless. Questo si traduce in massima focalizzazione sulla convergenza di strutture e servizi. La vision è …
Motorola cambia l’approccio al mercato unendo nel nome del "customer
centric" le divisioni dedicate all’internetworking e al wireless.
Questo si traduce in massima focalizzazione sulla convergenza di
strutture e servizi. La vision è "senza fili": "between 2 years
everything will go wireless", ha affermato Gregory Wilson, regional
manager Italy, Greece and Cyprus di Motorola. La costruzione di
infrastrutture di rete multiservizio passa attraverso la
collaborazione con alcuni partner per offrire soluzioni end-to-end.
In tale filosofia si inserisce l’ultima novità della famiglia
Vanguard. Si tratta della serie 7300. Essa si compone di tre modelli
di router di fascia alta per creare reti multiservice. Come ha tenuto
a sottolineare Gianluca Salvaneschi, sales account manager di
Motorola in Italia, il nuovo dispositivo è disegnato per
l’integrazione di reti e protocolli diversi: già pronto per le
funzionalità offerte da terze parti o dalle altre divisioni di
Motorola. Con particolare riferimento alle capacità di integrazione
voce dati di tipo radio della stessa società statunitense.
Il primo modello, 7310, presenta 5 slot, per circa 32 porte seriali,
48 porte E1/T1, 240 canali voce, 1 porta Lan 10/100BaseT (con opzione
di ulteriori 4 porte Ethernet). Vanguard 7330 sale a 8 slot,
aumentando di conseguenza la densità delle porte e aggiungendo la
capacità di bilanciamento del traffico e la ridondanza
dell’alimentazione. In seguito (dicembre) sarà introdotta la
ridondanza di Cpu e schede I/O. Al top della serie il 7350 previsto
per il secondo trimestre dell’anno prossimo. Con 16 slot e
un’affidabilità al 99,999% si propone a chi deve gestire migliaia di
utenze.