Fortinet, una suite per la sicurezza a 10 Gigabit

I nuovi prodotti forniscono performance firewall fino a 182 Gbps in un unico chassis.

Fortinet ha annunciato il supporto da 10-gigabit Ethernet (GbE) per la propria linea di prodotti FortiGate-5000 Series, che punta a consentire a grandi aziende, carrier e service provider di effettuare il deployment di una sicurezza multi-threat di livello superiore all’interno delle porzioni più veloci e mission-critical del proprio ambiente di rete.

L’ampliamento di performance si concretizza in tre nuovi prodotti che si aggiungono alla linea chassis-based ed estendono il 10-GbE su base per-blade oltre che per comunicazioni blade-to-blade.

Al centro della suite di prodotti modulare 10-GbE di Fortinet c’è il blade di sicurezza multi-threat FortiGate-5001. I nuovi prodotti 10-GbE che lo integrano complessivamente permettono performance del firewall fino a 182 Gbps. Si tratta del FortiSwitch-5003, un hub blade che permette comunicazioni inter-blade da 10-Gbps all’interno degli chassis della serie FortiGate-5000 per caricare e distribuire il traffico in ingresso su più blade di sicurezza, e dell’Rtm-Xb2 (Rear Transition Module), un nuovo componente della serie FortiGate-5000 che funge da canale per le comunicazioni 10-GbE tra i blade FortiGate e quelli FortiSwitch.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome