A Milano dal 4 al 12 ottobre si svolgerà la manifestazione nata per promuovere il concetto di innovazione a 360°: dall’alimentazione all’edilizia, dall’ambiente al business
Dopo il World computer congress e in contemporanea con Codice Internet, Milano continua a mettere le nuove tecnologie al centro dell’attenzione con Innovation circus, la manifestazione promossa da Regione Lombardia, Provincia, Comune e Camera di Commercio in collaborazione con Assolombarda, Politecnico e Università degli Studi.
Dal 4 al 12 ottobre nel centro del capoluogo lombardo si svolgeranno una serie di incontri, eventi, mostre e laboratori che ruotano intorno al concetto di innovazione.
Nata lo scorso anno in seguito a un finanziamento dell’Unione europea, la manifestazione vuole diffondere il concetto di innovazione soprattutto presso i giovani facendolo uscire dalla ristretta cerchia degli esperti. “Quest’anno – ha precisato Sergio Campodall’Orto, direttore generale di Alintec che ha seguito l’organizzazione della manifestazione – abbiamo puntato su interattività e valorizzazione della creatività puntando su tecnologie immediate e non andando tropo nel futuro”.
La Loggia dei Mercanti, di fronte al Duomo, ospiterà le mostre interattive, mentre gli eventi saranno dedicati ogni giorno a un tema differente. Edilizia, imprese ed economia, alimentazione sono alcuni degli argomenti che saranno approfonditi e che rappresenteranno una vetrina per le aziende tecnologiche italiane. Presente anche uno spaccato dedicato a temi di stretta attualità quali l’ambiente, l’energia e i trasporti, argomenti affrontati nella giornata di martedì 7 ottobre.
La manifestazione si aprirà con l’anteprima Innovation circus night di giovedì 2 ottobre al teatro Dal Verme, uno spettacolo multimediale di immagini, musica e danza.