Disponibili nuovi supporti per ridurre l’impatto ambientale della stampa nelle aziende.
Xerox ha presentato una gamma di nuovi supporti cartacei destinati al mercato europeo, che garantiscono la conformità agli standard di gestione sostenibile delle foreste e delle nuove carte riciclate specifiche per la stampa digitale.
L’offerta per l’Europa include la Planet Optimum, una carta certificata Fsc che contiene oltre il 30% di materiale riciclato ed è priva di cloro, le Premier Pefc o Premier Fsc, ossia versioni certificate di una carta premium multiuso a elevato livello di bianchezza (per la produzione di documenti d’ufficio di qualità, come report e presentazioni), la Colotech+ Fsc, una carta certificata Fsc con una superficie opaca ultra-liscia ed elevato livello di bianchezza, per la stampa professionale a colori di documenti con elementi grafici e immagini a colori.
Le carte Xerox riportano i marchi dell’Fsc, della Sustainable Forestry Initiative (Sfi) e del Programme for the Endorsement of Forest Certification (Pefc).
I marchi di sostenibilità per identificare i prodotti eco-compatibili inizieranno ad apparire sui materiali di marketing e sulle confezioni, consentendo agli utenti di selezionare con più facilità le carte più idonee.