La nuova suite di management supporta ambienti multi-vendor e ha funzioni previsionali.
La crescente densità energetica degli ambienti It, spinta anche da tecnologie come la virtualizzazione, richiede ai responsabili It di muoversi bene fra le varie attività di monitoraggio, progettazione e operative.
Allo scopo, Apc by Schneider Electric ha rilasciato nuove versioni di InfrastruXure Central, Capacity Manager e Change Manager, ossia la suite di applicazioni per la gestione dell’infrastruttura fisica nel data center.
Per la prima volta InfrastruXure Central supporta apparecchiature per l’infrastruttura fisica multi-vendor e include un programma formale di validazione per sviluppare e diffondere il supporto per prodotti di terzi.
È ora possibile consolidare in un’unica applicazione per il monitoraggio informazioni su tutti i dispositivi che costituiscono l’infrastruttura fisica della sala Ced.
L’applicazione Change Manager mette a disposizione funzioni di inventory management e tool di controllo del workflow che permettono di mappare l’infrastruttura It e fisica del data center. Utilizzando queste applicazioni in associazione con Capacity Manager è possibile realizzare simulazioni previsionali e modellazione dell’infrastruttura fisica, valutando gli scenari possibili prima che essi si verifichino.
La suite include scalabilità fino a 4.025 dispositivi su rete pubblica o privata, supporto multi-vendor, motore per progettare il sistema ottimale basato su best practice, strumenti di consulenza per la collocazione delle attrezzature It, mappatura completa dei percorsi di alimentazione, bilanciamento dei carichi e analisi per Ups trifase, interfaccia con grafici e tabelle definiti dall’utente, video sorveglianza (opzionale) per migliore visibilità del data center
InfraStruXure Central è disponibile in tre modelli con diversi livelli di prezzo, ciascuno con scalabilità crescente. Tutti i dispositivi sono pre-caricati con i moduli Change Manager e Capacity Manager, che possono essere attivati dagli utenti acquistando le debite licenze.