Dopo l’apertura si parla di fattura elettronica e di tecnologie e soluzioni per il retail
Bandito il classico convegno inaugurale con ministri e sottosegretari, Smau punta subito al sodo con un incontro dove la School of management (Som) del Politecnico di Milano presenta una sorta di summa degli osservatori realizzati fino a oggi fotografando così la situazione dell’Ict italiana.
Alle 13,30 è di scena la fattura elettronica, mentre nell’area di Confcommercio alle 14 si discute di tecnologie e soluzioni per il retail.
Nel pomeriggio si prosegue con un dei convegni della Som dedicato alle varie linee di buisiness. In questo caso si parlerà del rapporto fra marketing e Ict.
Il benchmarking nei servizi di outsourcing è uno dei workshop formativi previsti nellea giornata di oggi durante il quale si svolgerà anche un incontro dedicato alla custode satisfaction, mentre, per quanto riguarda i Workshop business Telecom Italia illustrerà l’offerta enterprise e Saas (Software as a service), Cisco parlerà del caso Yoox (il negozio di ecommerce specializzato nell’abbigliamento), Blackberry dell’ottimizzazione dei processi di vendita e Sardegna district presenterà il distretto Ict dell’isola.
L’elenco completo degli appuntamenti su www.smau.it.