Un data center “ecologico”

Hds definisce il proprio data center recentemente inaugurato a Yokohama, in Giappone, come il più efficiente ed eco-compatibile del mondo. Concorda con questa affermazione The Green Grid, il consorzio internazionale di aziende e professionisti It (www. …

Hds definisce il proprio data center recentemente inaugurato a Yokohama, in Giappone, come il più efficiente ed eco-compatibile del mondo. Concorda con questa affermazione The Green Grid, il consorzio internazionale di aziende e professionisti It (www.thegreengrid.org/home), che sostiene che è l’unico data center ad aver raggiunto un valore della Power Usage Effectiveness di 1.6 (il che significa che l’aria condizionata e gli impianti di raffreddamento, incidono sul consumo energetico del centro solo per il 60%).

Sempre secondo Hds, l’architettura messa in opera a Yokohama ha permesso di raggiungere altri due importanti risultati: un abbattimento delle emissioni nocive del 20% e una sensibile riduzione dei costi di gestione. La realizzazione del data center è parte integrante dei due progetti CoolCentre50 e Harmonious Green Plan, iniziative che nei prossimi cinque anni permetteranno ad Hds di tagliare del 50% i consumi energetici dei propri siti produttivi e It.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome