Da Xerox un partner program per rivenditori It e direct marketing

Il programma rientra nella nuova strategia commerciale del vendor, che ora guarda di più alle opportunità offerte dal canale

Xerox dà un nuovo input alla propria politica di canale attraverso il programma intitolato “Authorised Partner”, dedicato al business dei rivenditori It e dei direct marketing resellers.

L’iniziativa rientra nell’aggiornamento di strategia commerciale che il vendor ha intrapreso a partire dal 2006, quando, nella convinzione che fosse necessario puntare maggiormente sul canale, spostando il focus dai prodotti alle forme di intermediazione che il trade è in grado di garantire, affiancò agli accordi attivi con la galassia dei reseller le intese con Esprinet, Ingram Micro e Tech Data.

“Authorised Partner”, infatti, è concepito per incentivare il business delle categorie di terze parti cui è rivolto.
Ad hoc, mette a disposizione di queste ultime una serie di strumenti finalizzati a stimolarne le rendite.
Xerox Page Pack”, per esempio, è un contratto a costo fisso per pagina, che include consumabili, parti di ricambio e assistenza a un prezzo prefissato; “Save”, invece, è uno strumento gratuito che fornisce stime sui costi di stampa.

Nello specifico, il nuovo partner program della società americana prevede tre livelli di partecipazione: “registred”, “accredited”, “premier”.

A essi corrispondono diverse risorse, tra cui accesso a risorse tecniche e assistenza, accesso a siti Web sicuri e dedicati, programmi di sconti, supporto promozionale e opportunità di co-marketing, sconti sui volumi di apparecchiature, carta e consumabili, lead di vendita e programmi di referral, opportunità di formazione e certificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome