Come Bt fa la revisione salariale

È di Cézanne la soluzione con cui il gruppo di Tlc gestisce i salari di 40mila dipendenti. Via 300 fogli di calcolo.

Cezanne Pay Review, la soluzione creata da Cezanne Software per la gestione del processo di revisione salariale è utilizzata da British Telecom per gestire la revisione retributiva di oltre 40mila dipendenti (su 108mila) del gruppo in trenta paesi fra Europa, America del Sud, Usa e il sud est asiatico. Lo riporta una nota della società basata Londra e che a Bari ha un centro ricerche.

Obiettivo del progetto di implementazione della soluzione di Cézanne è stato di fornire a Bt un sistema per la gestione del processo salariale integrato con gli altri gestionali, che permettesse di introdurre una nuova struttura retributiva e semplificare il processo di consultazione e analisi dei dati salariali del personale, evitando la dispersione e la duplicazione delle informazioni.

Prima della realizzazione del progetto Bt non utilizzava nessuna soluzione specifica per la gestione del processo di revisione salariale, ma oltre 300 fogli elettronici Excel, che comportavano alti costi amministrativi, frammentazione dei dati e probabilità di errore, oltre a non assicurare visibilità e controllo del processo. Ogni sessione di revisione salariale risultava onerosa e implicava la raccolta di input provenienti da manager di cinque unità di business nel mondo.

Il passaggio a Cezanne Pay Review pare aver migliorato il processo, introducendo la generazione automatica dei dati e assicurando, per la prima volta, trasparenza all’intero processo.

La soluzione ora è in grado di fornire in tempo reale informazioni dettagliate sul budget generale del manager e un quadro completo sugli aspetti salienti della politica retributiva adottata dall’azienda quali crescita salariale, budget, allocazioni, extra budget e scadenze. Il tutto via Web. Quando il processo parte, tutti i manager incaricati della revisione salariale ricevono automaticamente una e-mail contenente un Url che fornisce loro un accesso browser sicuro al sottoinsieme di dati e alle funzionalità per intervenire sulle retribuzioni base e variabili dei propri dipendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome