Microsoft Morro: lo scetticismo di Symantec

Le dichiarazioni di Symantec dopo l’annuncio di Microsoft.

Nella giornata di ieri, dopo l’annuncio della nuova strategia di Microsoft in materia di antivirus e sicurezza, l’attenzione degli analisti si è subito rivolta ai diretti competitor della società, per capire quale impatto questo annuncio possa avere sulle loro politiche commerciali e di marketing.

Da Symantec arriva una nota ufficiale, firmata da Rowan Trollope, Senior Vice President Consumer Business: “Consideriamo questo annuncio come una resa di Microsoft, un’ulteriore dimostrazione che non è nel DNA dell’azienda la realizzazione di una tecnologia di protezione di qualità e aggiornata di frequente“, si legge nel testo.

Le valutazioni di Symantec sono nel merito della qualità della soluzione proposta da Microsoft, tanto da sostenere che “realizzare una versione gratuita di una tecnologia al di sotto degli standard non la rende certo più efficace“.
 
Non è convinto Trollope dell’efficacia della nuova proposta gratuita e anzi teme che Morro, o comunque si chiamerà, potrebbe comportarsi “persino peggio del suo predecessore, sottoponendo in sostanza gli utenti a rischi maggiori senza una protezione valida“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome