E’ Carol Bartz il nuovo Ceo di Yahoo

Dopo due mesi di ricerca la decisione: la manager sostituirà Jerry Yang alla guida di Yahoo.

Alla fine il Ceo è rosa.
Carol Bartz, dal 1992 al 2006 chief executive officer di Autodesk, ha accettato l’incarico di sostituire Jerry Yang alla guida di Yahoo.

Nel contempo, Sue Decker, presidente della società e sua antagonista nella corsa alla poltrona, lascerà l’azienda.

La decisione, giunta dopo due mesi di ricerche, lascia tuttavia un po’ perplessi analisti e investitori.
A Carol Bartz si riconoscono indubbie qualità caratteriali e manageriali, ma si evidenzia come la manager manchi di specifiche competenze in area Web. E proprio questa sua mancanza di competenze viene vista come un limite per un’azienda come Yahoo che ha assoluto bisogno di un deciso cambio di direzione per recuperare il tempo e il terreno perduto lo scorso anno.

Nonostante le pressioni che l’attendono, nella sua prima dichiarazione pubblica Carol Bartz, 60 anni, ha dichiarato fiduciosa che non avrebbe accettato l’incarico se non avesse intravisto la reale opportunità della svolta per Yahoo.

Naturalmente non è questo ancora il momento per dichiarazioni di strategia: per questo motivo Carol Bartz non si è sbilanciata su tematiche quali la ricerca di un partner o la diversificazione degli asset.
Saranno questioni che affronterà pubblicamente non appena avrà avuto modo di conoscere meglio l’azienda che inizia a guidare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome