Intel: crollo nella trimestrale

In calo fatturato e utili. Il clima di incertezza spinge la società a non rilasciare previsioni per il trimestre in corso.

Fortemente penalizzata dalla recessione in atto, Intel ha registrato un brusco calo nei risultati del quarto trimestre appena concluso.

La società ha registrato infatti un fatturato di 8,2 miliardi di dollari, in calo del 23% rispetto al pari periodo dell’anno precedente, chiuso a 10,7 miliardi, mentre si parla addirittura di -90% negli utili, che scendono a 234 milioni di dollari, pari a 4 centesimi per azione, quando lo scorso anno avevano toccato il tetto dei 38 centesimi.

Per l’intero esercizio, la società dichiara invece un fatturato di 37,6 miliardi, con 9 miliardi di utile operativo e 5,3 miliardi di utile netto, pari a 92 centesimi per azione.

Ciò che piùimpnesierisce gli analisti, tuttavia, non è semplicemente la performance negativa, quanto il fatto che la società non abbia voluto rilasciare previsioni per il quarte in corso: la congiuntura economicapresenta ancora troppi segnali di incertezza, dichiara Intel, per poter azzardare forecast.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome