Fortinet, più sicurezza nei database

Disponibili nuovi strumenti di monitoraggio 24×7 e di controllo completo.

Per contrastare la sottrazione (siphoning) dei dati dai database critici, Fortinet ha rilasciato nuove funzionalità per le apparecchiature di sicurezza FortiDb, che aggiungono funzioni di monitoraggio e controllo alla soluzione di valutazione della vulnerabilità (Va) introdotta lo scorso anno.

I nuovi strumenti abilitano il monitoraggio 24×7 o programmato e una completa traccia di controllo di modo che le aziende possano soddisfare i requisiti di conformità alle normative, tra cui lo standard Pci-Dss (Payment Card Industry-Data Security Standard).
Abbinati agli strumenti esistenti, le nuove funzionalità di FortiDb costituiscono un toolset più completo per la protezione dei database aziendali.

Complessivamente, la famiglia di prodotti FortiDb offre tre strumenti distinti che impediscono il furto di dati personali e proprietari, sia da fonti interne che esterne: monitoraggio dell’attività dei database 24×7 per catturare qualsiasi tipo di attività dei database, dagli eventi amministrativi all’attività degli utenti; registrazione dell’attività dei database per ottenere tracce complete; valutazione della vulnerabilità, una funzione he rilevando i punti deboli presenti in password, privilegi di accesso e impostazioni di configurazione, avvisa gli amministratori di sistema delle potenziali minacce e offre suggerimenti sui possibili rimedi.

Fortinet ha anche rilasciato due nuovi modelli, FortiDb-400B e FortiDb-2000B, che vanno ad unirsi all’apparecchiatura FortiDb-1000B, precedentemente annunciata. Il primo è indirizzato alle imprese medio-piccole, con supporto fino a 10 istanze di database, mentre la versione 2000, per imprese grandi, supporta fino a 60 istanze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome