Pronto un sistema completo per le aziende di processo basato su Microsoft Dynamics Nav.
Brain Force ha realizzato una nuova soluzione gestionale specifica per le aziende di processo, che condensa la propria esperienza riguardo i processi amministrativi e produttivi del comparto chimico-farmaceutico con quelle relative alla piattaforma Dynamics Nav di Microsoft.
Si tratta di un Erp verticale che punta a soddisfare sia i requisiti normativi sia le esigenze tecnico-funzionali e di gestione dei settori farmaceutico, chimico ad alto contenuto tecnologico, cosmetico, biotecnologico, medico-tecnologico ed anche delle aziende alimentari e dei produttori di integratori dietetici.
Il gestionale basato su Dynamics Nav permette di gestire i processi aziendali seguendo in maniera rigorosa l’intero ciclo produttivo, dalla fabbricazione all’immagazzinamento e alla distribuzione dei prodotti.
Il verticale ha strumenti di gestione che coprono ogni area di business: acquisti, vendite, produzione, contabilità, controllo qualità, valutazione del fornitore, gestione delle materie prime, sistemi di laboratorio, gestione delle risorse e logistica integrata, marketing e distribuzione. Sul fronte della logistica la gestione è basata sulla corretta determinazione di lotti e quantità in magazzino e integrata con la gestione dei materiali.
La soluzione risponde anche alle problematiche tipiche del settore, dettate dal capitolo 21 delle norme federali degli Stati Uniti, che disciplina gli standard utilizzati per la registrazione elettronica dei dati e la firma elettronica degli stessi, al posto di quella manuale.
Le estensioni a Nav vanno dalla gestione in tempo reale della disponibilità dei lotti e delle singole unità di stoccaggio, alla possibilità di un rilascio di lotti condizionato, dalla tracciabilità multi-livello alla divisione e combinazione di lotti, fino alla generazione automatica degli articoli e delle distinte di confezionamento.