Hr, Oracle le vede comunicative

PeopleSoft Enterprise Workforce Communications ha funzionalità per sondaggi e programmi per il personale.

Anche le direzioni delle Risorse Umane oggi subiscono pressioni crescenti che le vedono chiamate a produrre risultati migliori con budget, personale e altre risorse limitate.

Per farcela, è necessario che si focalizzino le risorse sulle iniziative considerate più strategiche, cioè capaci di produrre il maggior valore allineandosi agli obiettivi aziendali.

A riguardo Oracle ha rilasciato PeopleSoft Enterprise Workforce Communications, una soluzione di Hr per la pianificazione e l’attuazione di programmi di comunicazione e sondaggi rivolti alla forza lavoro.

Obiettivo della soluzione è permettere alla direzione delle Risorse Umane di comunicare il giusto messaggio al giusto riferimento, coglierne il feedback e agire di conseguenza, stilando programmi ad hoc e misurandoli.

Si tratta, quindi, di ridurre il rischio di non allineamento alla strategia aziendale, della possibilità di migliorare la produttività grazie a un maggiore coinvolgimento dei dipendenti; di ottenere una maggiore capacità di identificazione delle performance delle aree, anche individuando quei segmenti della forza lavoro che necessitano di formazione o sviluppo.

Con PeopleSoft Enterprise Workforce Communications le direzioni Risorse Umane hanno la possibilità di inviare messaggi pertinenti, mirati e personalizzati a gruppi precisi di dipendenti utilizzando canali online e off-line e producendo contenuti coinvolgenti.

Possono ideare e distribuire sondaggi personalizzati destinati a target ben precisi, rielaborando i risultati ottenuti per misurazioni e comparazioni immediate. I sondaggi possono anche prevedere la tutela dell’anonimato affinché il destinatario abbia garantita la confidenzialità, pur fornendo all’azienda feedback e linee di comunicazione diretta.

Funzioni di sicurezza evitano accessi non autorizzati alle informazioni dei programmi e dei sondaggi.

La soluzione funziona già presso una quindicina di clienti Oracle, fra cui la Città e la Contea di Denver, Colorado.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome