Zucchetti punta su business e partnership all’estero

Alla prossima edizione del Cebit la software house presenterà i nuovi tornelli per il controllo degli accessi

Il 2008 per la software house Zucchetti è stato un anno significativo: nonostante il tasso di crescita prossimo allo zero del settore informatico, la società lodigiana ha dichiarato un incremento di fatturato del 6% e l’acquisito di oltre 4.600 nuovi clienti. Il business e le parthership all’estero si confermano sempre più strategici: nel 2008 Zucchetti ha costituito la società Azt in Turchia, e ha “esportato” le proprie competenze in tema di controllo accessi realizzando il sistema per la sicurezza dello stadio di Salonicco.
È soprattutto su questi due asset che si giocherà la presenza di Zucchetti al prossimo Cebit (la sesta consecutiva), che si svolgerà come di consueto ad Hannover dal 3 all’8 marzo, insieme alla società del gruppo Axess Tmc, specializzata proprio in controllo degli accessi e rilevazione presenze e caratterizzata da una forte presenza internazionale.
Tra le novità che saranno presentate alla fiera, la nuova gamma di tornelli con elettronica integrata e i nuovi terminali per la raccolta automatica dei dati. “La nostra rete distributiva – ha dichiarato Bruno Morini, responsabile della Divisione Estero – è già presente in Europa, USA, Sud America, Medio Oriente e Nord Africa, ma le potenzialità di crescita sono ancora notevoli perché siamo consapevoli di avere un’offerta completa, modulare e facilmente integrabile con il portafoglio prodotti di un operatore It di un altro Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome