I servizi IP di Italtel per Poste Italiane

Di matrice nazionale il VoIp e i servizi di rete di nuova generazione per i 14mila uffici.

Italtel fornirà ai data center, ai poli regionali e ai dipendenti degli oltre 14 mila
uffici nazionali del Gruppo Poste Italiane i servizi core di rete, operativi, a regime, per tutti i terminali VoIp (Voice over Ip) interconnessi alla rete gestita dalle piattaforme softswitch i-Ssw.

La casa di Settimo Milanese, come emerge da una nota della società, è stata scelta dal gruppo Poste per sviluppare, integrare e installare l’infrastruttura base per la fornitura di specifici servizi core della rete. In particolare, saranno utilizzati i servizi Italtel di assegnazione e distribuzione automatizzata degli indirizzi Ip per l’accesso di diversi terminali (pc, laptop, pda e telefoni).

Inoltre i servizi di configurazione dinamica degli indirizzi Ip sui terminali di rete
(Dhcp – Dynamic Host Configuration Protocol) saranno operativi per tutti i terminali VoIp interconnessi nell’ambito della rete di comunicazione del Gruppo Poste, gestita dalle piattaforme softswitch i-Ssw.

Italtel sarà il Global integrator dell’infrastruttura dei servizi integrati di rete implementata nei data center di Milano (Rozzano), Roma (Eur Congressi), Pomezia e Bari.

Nei centri di Milano e Roma saranno attivi due sistemi per la gestione centralizzata dell’intera infrastruttura. In ogni centro sarà operativo un sistema per l’erogazione dei servizi integrati. In questo modo ogni data center avrà a disposizione un backup per l’immediato ripristino delle funzionalità di rete in caso di default.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome