Da Fujitsu Siemens il pc a zero Watt

Al recente Cebit 2009 di Hannover, Fujitsu Siemens Computers (che dal primo aprile si chiamerà solo Fujitsu in seguito al disimpegno di Siemens), ha presentato un pc che quando è in standby non consuma energia, rimanendo però accessibile per effettuare …

Al recente Cebit 2009 di Hannover, Fujitsu Siemens Computers (che dal primo aprile si chiamerà solo Fujitsu in seguito al disimpegno di Siemens), ha presentato un pc che quando è in standby non consuma energia, rimanendo però accessibile per effettuare aggiornamenti di sistema.

Anche se il pc in modalità standby non utilizza energia elettrica, infatti, resta amministrabile per un periodo di tempo predefinito, in modo da poter scaricare gli aggiornamenti necessari. All’amministratore It, quindi, viene data la possibilità di definire una finestra temporale durante la quale il pc si attiva per ricevere gli aggiornamenti. Una volta terminato l’intervallo, la macchina torna alla modalità standby a consumo zero.

L’utente può, quindi, accendere nuovamente il pc premendo l’interruttore posto sulla parte frontale della macchina.

La soluzione è stata sviluppata nei laboratori tedeschi di Augsburg. La funzionalità di risparmio energetico sarà integrata nei modelli Esprimo E7935 0-Watt ed Esprimo P7935 0-Watt.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome