Nel top management si afferma la tendenza a condividere contenuti video generati dagli utenti.
Un’indagine condotta da Ericsson e dalla Cnn, a cui hanno partecipato oltre mille persone, ha inteso dimostrare come gli utenti business accedano sempre più spesso a Internet in mobilità.
Il 56% degli intervistati dotati di accesso al mobile Internet fruisce di contenuti attraverso dispositivi mobili o wireless Lan.
Il 73% dell’audience internazionale via Web di Cnn condivide contenuti video generati dagli utenti.
Da rilevare il fatto che il 66% degli intervistati ha più di 45 anni: un dato che smantella l’idea che la fruizione di video attragga solo solo i più giovani.
Quasi un terzo (29%) degli intervistati registra video clip su cellulare e il 16% condivide contenuti video generati dagli utenti con membri di altre comunità digitali.
Il 67% dichiara di aver incrementato la propria fruizione di contenuti televisivi su pc negli ultimi anni e il 23% di averne aumentato la fruizione da device mobili.
Tra i motivi del trend sono indicati la flessibilità (71%) e il desiderio di fruire di contenuti altrimenti inaccessibili in modalità tradizionale (51%).
I siti dei broadcaster (60%) sono indicati come prima scelta, seguiti da sezioni dedicate ai broadcaster su portali di video sharing quali YouTube (13%).