Home Apple Messagenet, fax via Internet

Messagenet, fax via Internet

Messagenet, azienda attiva nello sviluppo e nella commercializzazione online di servizi di messaggistica fax e SMS tramite Internet e di servizi di telefonia VoIP, annuncia di aver aggiornato la propria piattaforma di ricezione fax tramite e-mail rilasciando definitivamente, dopo un’estensiva fase di beta testing, il supporto per il formato PDF.

Questo aggiornamento arricchisce l’offerta FreeFAX e FAXin di nuove interessanti funzionalità. Questi due servizi Messagenet  assegnano all’utente un vero e proprio numero di fax appartenente alla normale numerazione geografica. Grazie ai server di Messagenet, i fax spediti a questo numero vengono recapitati come allegati sulla posta elettronica dell’utente.

Fino ad ora, tali allegati venivano ricevuti come immagine TIFF, analoga alla scansione di un documento tramite scanner. La nuova ricezione in formato PDF porta notevoli vantaggi: il fax può essere più comodamente inoltrato a chiunque e il formato è di facile integrazione con i sistemi di gestione ed archiviazione di documenti e con le procedure di workflow.

L’aggiornamento è particolarmente significativo per i possessori di iPhone (e altri smartphone dotati di un visualizzatore PDF). Questi dispositivi si integrano completamente con le nuove capacità dei servizi Messagenet, consentendo agli utenti di visualizzare direttamente i fax – anche multipagina – spediti al loro numero FreeFAX o FAXin e ricevuti sulla propria mailbox. Grazie alle caratteristiche di connettività di questi dispositivi, è possibile ricevere i fax ogni qual volta sia disponibile un accesso a Internet, tramite 3G o WiFi, in pratica sempre e ovunque.

Analogamente, grazie a FAXout, il servizio Messagenet di invio fax dalla propria casella di posta, gli utenti che dispongono di un ricarica Messagenet attiva – disponibile a partire da soli 6 euro –, possono ora spedire fax a qualunque numero di telefono nel mondo utilizzando il proprio iPhone (o smartphone dotato di posta elettronica). I server di Messagenet provvedono a faxare il testo della e-mail e l’eventuale allegato al numero di fax del destinatario a tariffe estremamente competitive.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php