La crescente competitività del contesto attuale impone alle aziende sempre di più la continuità operativa. Infatti il blocco non previsto delle attività, anche per brevi periodi, può mettere a rischio la vista stessa dell’azienda nel medio-lungo period …
La crescente competitività del contesto attuale impone alle aziende sempre di più la continuità operativa. Infatti il blocco non previsto delle attività, anche per brevi periodi, può mettere a rischio la vista stessa dell’azienda nel medio-lungo periodo.
D’altra parte la continuità operativa è minacciata da numerosi eventi critici che sono sia di origine interna che esterna all’azienda e coprono differenti ambiti operativi dal tecnico all’organizzativo.
In questo contesto ogni organizzazione/impresa necessita di strumenti, processi e sistemi in grado di prevenire e reagire a questi eventi in modo tale da salvaguardare il proprio business garantendo la continuità operativa richiesta dal mercato.
Per ottenere tale obiettivo, è opportuno sviluppare soluzioni tecnologiche, gestionali e organizzative volte al mantenimento della continuità operativa anche durante il manifestarsi di eventi critici.
Strategic Management Partners – 01net
Allegati
- Reaction Management Plan: fronteggiare eventi critici mantenendo la continuità operativa
- PDF | Numero pagine: 23 | Lingua: Italiano | Dimensione: 522 KB | di Fabrizio Grassi